Scuola Infanzia

 

Scuola Primaria

 

Scuola Secondaria

mani-scuola-secondaria ret

 

Libri di testo as. 2018/2019


ADOZIONI SCUOLA PRIMARIA 2018 2019

Leggi tutto

 

Nuovo decreto vaccini

Per la scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

Leggi tutto

Ritiro libretti giustificazioni

Si informano le famiglie che i libretti personali degli studenti potranno essere ritirati nei giorni:

lun – mer – ven dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Smaller Default Larger

ECDL

La Scuola mette a disposizione delle famiglie corsi pomeridiani facoltativi, offrendo così ai suoi alunni l'opportunità di valorizzare le abilità e/o di accrescere le attitudini personali.

I corsi sono tenuti da insegnanti specializzati in ciascun settore e sono svolti in ambienti scolastici, oltre l'orario scolastico.
 

 Per dettagli relativi al calendario e ai costi dei corsi è qui disponibile il volantino informativo delle attività.

 

 

Corso ECDL - European Computer Driving Licence

    ECDL e crediti formativi

In base a un ad un accordo con l'AICA  http://www.aicanet.it/  (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico) che è l'ente nazionale autorizzato ad emettere la patente europea,  il Ministero della Pubblica Istruzione ha adottato ECDL come standard per la certificazione delle competenze informatiche nella scuola. Di conseguenza la patente europea del computer è accettata come credito formativo negli esami di stato per il conseguimento del diploma.


L'adesione delle scuole al progetto ECDL ha lo scopo primario di favorire la diffusione della cultura informatica nel sistema formativo, offrendo innanzitutto agli studenti la possibilità di acquisire la certificazione ECDL nelle scuole che vengono accreditate come Test Center, per utilizzarla sia come credito formativo, sia come dimostrazione delle competenze possedute per meglio inserirsi nel contesto lavorativo (cfr. Protocollo d'intesa tra MPI e AICA). ).

Al riguardo, il Ministero suggerisce alle scuole di inserire, quando possibile, la preparazione alla patente nella programmazione didattica ordinaria per i corsi sperimentali che prevedano l'insegnamento di informatica.

La Scuola Santa Chiara è sede di esami per l’ECDL.

Per gli alunni interni sono previsti anche dei corsi  pomeridiani 

 

 Scarica il Progetto ECDL

 

 Brochure Nuova ECDL